Informazioni

DESCRIZIONE

GLI ALLOGGI: “Ciuri Ciuri” dal variopinto dialetto agrigentino “Fiori Fiori”, rende appieno l’essenza della nostra casa vacanza. Antica dimora girgentina, finemente ristrutturata nel 2015 e arredata con estrema cura con un gusto squisitamente dalle linee shabby, la nostra casa vacanze vanta due appartamenti indipendenti per un massimo di 10 posti letti, ambedue accessoriati di servizi igienici privati e cucina abitabile attrezzata.
Potrete scegliere se soggiornare tra le profumate note dell’appartamento “Margherita” dotato, inoltre, di una comoda terrazza esterna dove gustare i vostri momenti di relax o sorseggiare semplicemente un buon caffè, o potrete godere della vivacità dei colori dell’appartamento “Tulipano”, con i suoi ampi spazi interni e un soppalco vista mare mozzafiato!
Tutte le stanze e i servizi di Ciuri Ciuri dal sapore dolce e le tinte pastello sono dotate di tutti i confort, TV, impianti di riscaldamento e di condizionamento, WiFi free, impianto di allarme, lavatrice, asse e ferro da stiro, frigorifero, zona cottura, forno, macchina da caffè, lavastoviglie, stoviglie, bollitore, cullette e seggioloni per bimbi, doccia, phon, Kit cortesia, e tutti i complementi necessari ad un soggiorno comodo e rilassante.

INTERAZIONE CON GLI OSPITI: i nostri appartamenti, entrambi affacciati sul belvedere delle verdeggianti coste del mare agrigentino, offrono ai clienti la possibilità di pianificare il loro soggiorno grazie a brochure e mappe reperibili al loro interno o approfittando della gentilezza e preparazione del nostro staff, sempre reperibile 24 ore su 24, assaporando, così, appieno i vostri momenti di vacanza.
Accogliendo il vostro arrivo con un ricordo dai sapori di Sicilia, siamo a disposizione dei nostri ospiti per qualsiasi esigenza, rendendo piacevole il loro soggiorno presso la nostra casa vacanza.

ACCESSO OSPITI: la nostra casa vacanze é comodamente raggiungibile a piedi sia dalla stazione ferroviaria da cui dista 10 minuti che dalla stazione dei bus da cui dista 20 minuti.
Per chi volesse invece raggiungerci in auto, potrà comodamente usufruire sia di un grande parcheggio privato che di parcheggi pubblici e liberi direttamente limitrofi e alcuni adiacenti alla nostra struttura.
Su richiesta è previsto un servizio transfert ad un prezzo esclusivo.

IL QUARTIERE: la casa vacanza Ciuri Ciuri è sita nel capoluogo agrigentino in Via bagli, 2. nel cuore del suo centro storico.
Agrigento città millenaria, pregna di numerose ricchezze archeologiche, architettoniche e artistiche, é caratterizzata da un centro storico di tipica conformazione araba costituito da molteplici vicoli, stradine e piazze che si dispiegano in tutta la loro vetusta bellezza.
Sulla via Atenea, un tempo piazza principale della città, si affacciano numerosi palazzi e dimore antiche, nonché Chiese di incomparabile bellezza, frutto di stili di costruzione diversi tra loro ma ugualmente caratteristici. Nei dintorni potrete ammirare la sontuosa Cattedrale del sec XIV e la chiesa di Santa Maria dei Greci, edificata sopra un tempio greco del V sec d.C. le cui colonne risultano ancora visibili nella navata centrale e nelle fondamenta della chiesa stessa. Passeggiando per le vie del quartiere potrete visitare anche l’antica abbazia ecclesiastica di Santo Spirito, il Museo Civico e il bellissimo teatro dedicato a Luigi Pirandello in Piazza del Municipio.

UN GIRO NEI DINTORNI: passeggiando per le strette “vanedde” agrigentine, ovvero per i cortili del centro storico, potrete apprezzare la bellezza della nostra città con le sue antiche chiese, le dimore e i monasteri frutto di anni di dominazioni e di civiltà avvicendatesi nei secoli.
Nei dintorni, il quartiere dal sapore tipicamente arabo-normanno, soprattutto nel suo corso più importante, la Via Atenea, antica piazza principale di Agrigento, é animato durante tutto l’anno dal brulicare di locande tipiche dove potrete degustare la gastronomia del territorio e di localini caratteristici dove avrete la possibilità di assaggiare un buon bicchiere di vino e ascoltare della musica; sempre tra le vie della vecchia Girgenti è possibile approfittare delle tante attività commerciali presenti per portare magari con sé deliziosi souvenir in ricordo della vostra vacanza.