Chi siamo

“Ciuri Ciuri” è un elegante e raffinata casa vacanze nel cuore pulsante di quella che il poeta greco Pindaro definì “la più bella città dei mortali”. Sita in Piazza Ravanusella, una tra le più antiche piazze tra le dimore del centro storico agrigentino, Ciuri Ciuri vanta un’ottima vicinanza dai centri turistici di maggior interesse e dall’antica stazione ferroviaria e dei bus, snodi essenziali per il raggiungimento della città di Agrigento.
Soggiornando presso noi potrete raggiungere direttamente a piedi il centro storico agrigentino, passeggiando comodamente alla scoperta delle sue più remote piazze e meravigliose chiese come la sontuosa Cattedrale e Santa Maria dei Greci, e magari assaporare le ricche delizie enogastronomiche che lungo il percorso troverete! La nostra casa vacanza dista inoltre 4 Km dalla bellissima “Valle dei Templi”, dalla duecentesca Chiesa di San Nicola e dal museo archeologico regionale di Agrigento le cui diciotto sale permettono di documentare la storia di Akragas e del suo territorio sin dall’età preistorica.
Se inoltre desiderate visitare la bellezza delle nostre coste, passeggiare ammirando il nostro mare verde e cristallino o semplicemente godere del buon pesce fresco potrete raggiungere il famosissimo lungomare di San Leone a soli 5 Km di distanza.